Art. 14 - Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico 1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni: a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo; b) il curriculum; c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti; f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7. 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis del d.lgs.33/2013

Gli organi sociali che formano il sistema di governance di AMAG AMBIENTE. S.p.A. sono:

  • L’Assemblea dei Soci
  • Il Consiglio di Amministrazione
  • Il Collegio sindacale

Elenco componenti CdA e rispettive competenze e compensi:

  • Presidente Consiglio di Amministrazione:    BORBON PAOLO

Curriculum vitae
Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione patrimoniale D.LGS 33/2013

  • Consigliera:    MARIATERESA FAVOLA

Curriculum vitae
Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione patrimoniale D.LGS 33/2013

  • Consigliera:    MARIA GRAZIA BARBERIS

Curriculum vitae
Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione patrimoniale D.LGS 33/2013

ATTI DI NOMINA

 

Il Collegio sindacale, costituito da tre sindaci effettivi e due supplenti, è composto da:

  • Presidente:
PAVIGNANO MAURIZIO
  • Sindaco effettivo:
MATTU PAMELA
  • Sindaco effettivo:
SOGLIANO ALESSANDRO
  • Sindaco Supplente:
LOMBARDI MARINELLA
  • Sindaco Supplent:
GASTI ANDREA ERCOLE

 

Organismo di Vigilanza: Avv. PAOLO POLLINI, Rag. ANDREA FERLAZZO, Avv. DAVIDE BIANCHI

Curriculum Avv. PAOLO POLLINI

Curriculum Rag. ANDREA FERLAZZO

Curriculum Avv. DAVIDE BIANCHI

Nella seduta del 1 DICEMBRE 2022 il Consiglio di Amministrazione di Amag Spa ha nominato i Signori:

Avv. Paolo Pollini                      – Presidente

Rag. Andrea Ferlazzo               – Componente

Avv. Davie Bianchi                    – Componente

L’incarico decorre dal 02/12/2022 e avrà durata biennale fino al 01/12/2024

Organi di controllo

Società di Revisione: RIA GRANT THORNTON SPA


Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis del d.lgs.33/2013 cessati dall’incarico (art. 14 co.2)

  • L'Amministratore Unico di Amag Ambiente SpA è:    Ing. FIORENZO BORLASTA - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di Nomina

 

  • Consigliere:    RIZZO BARBARA - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di nomina Rizzo Barbara

 

  • Presidente Consiglio di Amministrazione:    ARROBBIO PAOLO - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di nomina Arrobbio Paolo

 

  • Presidente Consiglio di Amministrazione:    PERISSINOTTO CLAUDIO TIMOTEO - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di nomina Perissinotto Caludio Timoteo

 


Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

ALLO STATO NON CI SONO SANZIONI