Art. 14 - Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico 1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni: a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo; b) il curriculum; c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti; f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7. 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis del d.lgs.33/2013

Gli organi sociali che formano il sistema di governance di AMAG AMBIENTE. S.p.A. sono:

  • L’Assemblea dei Soci
  • Il Consiglio di Amministrazione
  • Il Collegio sindacale

Elenco componenti CdA e rispettive competenze e compensi:

  • Presidente Consiglio di Amministrazione:    BORBON PAOLO

Curriculum vitae
Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione patrimoniale D.LGS 33/2013
Atto di nomina
Compenso

  • Consigliera:    MARIATERESA FAVOLA

Curriculum vitae
Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione patrimoniale D.LGS 33/2013
Atto di nomina
Compenso

  • Consigliera:    MARIA GRAZIA BARBERIS

Curriculum vitae
Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione patrimoniale D.LGS 33/2013
Atto di nomina
Compenso

 

Dati relativi all'assunzione di cariche, presso enti pubblici o privati e relativi compensi AI SENSI DELL'ART. 14, c. 1, lett. D) D.LGS. 33/2013 e su altri eventuali incarichi con oneria carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti AI SENSI DELL'ART. 14 c.1, lett. E) D.LGS 33/2013

Dichiarazioni insussistenza cause inconferibilità e incompatibilità

 

Il Collegio sindacale, costituito da tre sindaci effettivi e due supplenti, è composto da:

PAVIGNANO MAURIZIO
MATTU PAMELA
SOGLIANO ALESSANDRO
LOMBARDI MARINELLA
GASTI ANDREA ERCOLE

 

Organismo di Vigilanza: Nella seduta del 16.01.2025 l'incarico dell'Organismo di Vigilanza è stato prorogato fino al 30.06.2025

Avv. PAOLO POLLINI
Rag. ANDREA FERLAZZO
Avv. DAVIDE BIANCHI

 

DATI RELATIVI AL RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

Dimissionario in attesa di nomina

 

DATI RELATIVI AL RESPONSABILE PROTEZIONE DATI
Nominativo Incarico Trattamento economico annuo
Avv. Simona Maruccio Affidato con contratto del 09.01.2025 per la durata dell'anno 2025 € 28.080,00 comprensivo 4% CPA e al netto di Iva

DATI RELATIVI ALLA SOCIETA' DI REVISIONE
Nominativo Incarico Trattamento economico annuo
Ria Grant Thornton Affidato dall'Assemblea dei Soci del 25/01/2017 e successivamente rinnovato con ordini fino ad approvazione del Bilancio 2024 € 27.000,00 + oneri di legge

Non esistono importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

 


Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis del d.lgs.33/2013 cessati dall’incarico (art. 14 co.2)

  • L'Amministratore Unico di Amag Ambiente SpA è:    Ing. FIORENZO BORLASTA - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di Nomina

 

  • Consigliere:    RIZZO BARBARA - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di nomina Rizzo Barbara

 

  • Presidente Consiglio di Amministrazione:    ARROBBIO PAOLO - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di nomina Arrobbio Paolo

 

  • Presidente Consiglio di Amministrazione:    PERISSINOTTO CLAUDIO TIMOTEO - CESSATO

Curriculum vitae

Atto di nomina Perissinotto Caludio Timoteo

 


Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

ALLO STATO NON CI SONO SANZIONI