Ritiro gratuito ingombranti
I cittadini e le famiglie che intendono disfarsi dei rifiuti ingombranti possono portarli ai Centri di Raccolta differenziati di AMAG AMBIENTE spa con mezzi propri.
Per i cittadini residenti nel Comune di Alessandria che non abbiano la possibilità di portare elettrodomestici, mobili, rifiuti di grandi dimensioni possono richiedere il servizio gratuito di ritiro a domicilio.
AMAG AMBIENTE spa effettua per i residenti nel Comune di Alessandria il ritiro gratuito a domicilio di ingombranti sino ad un massimo di 5 pezzi. I rifiuti vanno conferiti a piano strada, nella giornata concordata.
Per effettuare la richiesta di prenotazione del ritiro ingombranti clicca il pulsante sottostante e compila il modulo.
AVVISO ALL’UTENZA
Decreto 8 marzo 2010, n. 65 del Ministero dell’Ambiente
ART. 1: Ritiro dei RAEE da parte dei distributori e loro raggruppamento per il trasporto ai centri di raccolta
I distributori di cui all’articolo 3, comma 1, lettera n), del decreto legislativo 25 luglio 2005, n.151, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica, in appresso AEE, destinata ad un nucleo domestico assicurano il ritiro gratuito della apparecchiatura che viene sostituita. I distributori, compresi coloro che effettuano televendite o vendite elettroniche, hanno l’obbligo di informare i consumatori sulla gratuità del ritiro, con modalità chiare e di immediata percezione, anche tramite avvisi posti nei locali commerciali con caratteri facilmente leggibili.
Servizi a pagamento
I servizi a pagamento di AMAG Ambiente comprendono:
- Trasporto rifiuti ingombranti (quando superiori ai 5 pezzi);
- Trasporto rifiuti con autocarro con ragno;
- Trasporto rifiuti con container scarrabile da 6 a 20 mc;
- Trasporto rifiuti con furgone con pianale o vasca;
- Spurgo di fosse biologiche e canalizzazioni intasate.
Per servizi diversi da quelli in elenco compatibili con le attività aziendali è possibile richiedere apposito preventivo telefonando al 0131 332000 o al nostro numero verde 800-296096 (solo da rete fissa)
lunedì – venerdì mattino dalle 8:30 alle 13:00 – pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00