Ad Alessandria 40 nuovi cestini e 20 posacenere nelle vie del centro

Molti cittadini, nei giorni scorsi, avranno osservato in alcune vie del centro storico della città di Alessandria, i lavori di sistemazione dei nuovi cestini portarifiuti e posacenere. L’intervento rientra in un accordo tra Comune di Alessandria e Amag Ambiente e ha visto il posizionamento di circa 40 nuovi cestini con posacenere e 20 posacenere di dimensioni maggiori rispetto a quelli precedentemente installati.

La presenza dei nuovi oggetti è volta a migliorare la fruibilità degli stessi e la loro collocazione, con un occhio di riguardo anche al decoro urbano, in modo da coniugare gli aspetti funzionali a quelli estetici.

L’intervento ha previsto un rinnovamento totale e, ovviamente, la sostituzione di quelli danneggiati e vandalizzati. La razionalizzazione dei cestini rientra nella riorganizzazione degli stessi sul territorio, in quanto i nuovi sono di dimensioni maggiori, più capienti e meglio rispondenti alle esigenze attuali.

I nuovi cestini e posacenere sono conformati in modo da evitare l’abbandono dei rifiuti e date le loro caratteristiche tecniche, agevoli per lo svuotamento e pratici per la loro gestione.

Amag Ambiente invita tutti i cittadini ad utilizzare i nuovi cestini e posacenere ed a non abbandonare i rifiuti a terra, ma conferendo fazzolettini, carte, gomme da masticare, involucri di confezioni alimentari, bevande e mozziconi all’interno degli stessi.

Un piccolo gesto di responsabilità personale nel rispetto della comunità e dell’ambiente che ci circonda.

Questi i punti nei quali si potranno utilizzare i nuovi cestini e posacenere: Piazza Libertà, Corso Roma, via dei Martiri, via Milano, via San Lorenzo, via Caniggia, piazzetta della Lega.

Alessandria, lì 30 settembre 2019