venerdì 26 aprile 2019

AMAG AMBIENTE effettua giornalmente la pulizia delle aree mercatali su tutto il territorio comunale, per rimuovere i rifiuti accumulati a seguito dello svolgimento dei mercati.

Nelle piazze dove si svolgono settimanalmente i mercati locali e rionali, AMAG AMBIENTE procede alla pulizia della zona, con operazioni di raccolta manuale dei rifiuti e lo spazzamento meccanizzato nelle piazze più importanti della città.

I venditori devono mantenere puliti i propri banchi e le relative attrezzature; hanno altresì l’obbligo di tenere sgombro da rifiuti lo spazio da essi occupato. Durante lo svolgimento del mercato, i singoli operatori devono adottare tutti gli accorgimenti onde evitare le dispersioni di rifiuti e materiale da imballaggio o quant’altro. A tale scopo devono dotarsi di apposito contenitore da tenere all’interno del posteggio al fine di evitare l’insudiciamento del suolo pubblico. Al termine delle operazioni di vendita i rifiuti assimilabili ai rifiuti urbani devono essere raccolti, chiusi ermeticamente in sacchetti a perdere e depositati negli appositi contenitori all’uopo installati, ove esistono, od asportati con mezzi propri al termine delle operazioni di mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail, riceverai periodicamente la tua copia online

 

  [informativa sulla privacy]

 
 
 
 

  Inserisci una via